Ciao a tutti,
chi di voi ha mai sperimentato capelli grassi uno o due giorni dopo averli lavati?
Io di sicuro e non è piacevole perché non vorresti stressare i capelli lavandoli tutti i giorni o quasi, ma nemmeno andare in giro con i capelli unti.
Oppure chi non si è mai ritrovato all'improvviso con degli ospiti o con un impegno senza avere il tempo di potersi lavare i capelli? Anche questo succede spesso, senza calcolare le volte in cui proprio non abbiamo voglia di lavarli e basta.
E quale può essere la soluzione? Lasciando da parte, almeno per ora, l'argomento shampoo adeguati o meno, vi propongo un aggiunta semplice e veloce come potrebbe essere uno shampoo secco ma a un costo praticamente nullo e senza rovinare i vostri capelli: l'amido di riso.
Lo stesso che ho utilizzato per Cipria a costo zero o quasi, per lo stesso motivo ovvero la sua capacità di assorbire il sebo in eccesso. In realtà anche l'amido di mais va bene, in entrambi i casi comunque provate poco prodotto per volta sui vostri capelli da applicare magari con un pennello tipo da cipria o qualcosa di simile, badando a non esagerare e a raggiungere la quantità perfetta per i vostri capelli.
Nel caso abbiate i capelli scuri probabilmente sarà meglio per voi utilizzare la farina di riso perché sarete più sicure di evitare che si veda in quanto è più facile poi da togliere, ma ha meno potere assorbente.
Comunque più questi prodotti saranno macinati finemente e più saranno impalpabili e invisibili per qualsiasi utilizzo (pelle o capelli che sia) e possono essere applicati in due maniere diverse a seconda di quello che vi serve e di come vi trovate meglio: potete mettere poco prodotto e pettinare i capelli, oppure potete applicare più prodotto lasciare che assorba il sebo e con l'asciugamano pulire i capelli e poi pettinare.
Se non avete fatto la Cipria a costo zero o quasi e quindi non avete la polvere di amido di riso già bella macinata, vi ricordo che basta metterne una quantità di un bicchiere più o meno (insomma non l'intera confezione perché poi non si macina bene) e metterla in un frullatore e farla andare per un po' di tempo per assicurarsi che si sfinisca per bene, dopo di ché potete metterla in un contenitore qualsiasi, ad esempio di una crema che avete finito o dello yogurt che avete mangiato per colazione, che avete lavato e asciugato per bene così da averne già pronto per quando ne avrete bisogno e vi durerà un'eternità!
Con questo piccolo accorgimento potrete stare più tranquille e lavare i capelli quando vorrete con tranquillità senza avere timore di mettere alcool o altre sostanze che rischino di irritare, seccare o comunque di rovinare cute e capelli. Senza contare che è una soluzione davvero economica e sono sicura che l'apprezzerete!
curiosanellatuamente
Nessun commento:
Posta un commento