Pagine

giovedì 21 febbraio 2013

Benvenuti!


Ciao a tutti e benvenuti in CuriosaMente!

Sono molto felice di essere qui, questa è la mia prima esperienza con un blog ma spero che potrà essere utile a qualcuno. Non posso nascondere un po' di "ansia da prestazione" perché ci tengo a potervi dare qualcosa di bello, utile e anche leggero e divertente, quindi bando alle ciance e passo a spiegarvi di cosa si occuperà questo blog.

Dunque, ho pensato di mettere a disposizione me stessa e le cose che sto imparando per aiutare qualcuno che si trova in un momento più o meno difficile, offrendo qualche trucchetto per sopravvivere, o meglio ancora, vivere con un po' di felicità ed equilibrio in più nella propria vita.

Nella sezione Piccoli consigli condividerò con voi esperienze di vita personale che mi hanno profondamente cambiato, arricchito e portato ad essere una nuova persona e spero di riuscire nel mio piccolo, con qualche aiuto dagli studi di psicologia che sto facendo, di esservi d'aiuto o quanto meno di conforto, come si dice "mal comune, mezzo gaudio", no?

Invece nella sezione Ricette di fantasia troverete delle ricette buone e particolari, adatte anche a chi ha diverse intolleranze o allergie, ricette che hanno la presunzione di farci stare meglio con poco, togliendoci sfizi senza farci del male e portandoci un po' più vicino alla natura, sicuramente più delle schifezze industriali.

Per ultimo nella sezione Creatività e risparmio potrete sbizzarrirvi con la vostra fantasia e creatività riuscendo con davvero poco, quindi è adatto anche per le più pigre come me, a fare tante cose utili che hanno il vantaggio di farvi risparmiare, e di questo periodo non è poco, di essere naturali, e quindi adatte anche alle più sensibili, e di farvi passare dei bei momenti con voi stessi o con le persone a cui volete bene.
Potrete trovare metodi alternativi per make-up, igiene personale, igiene della casa e ancora piccole sorprese che potete organizzare per i vostri figli, sorprese romantiche, riciclo di cose vecchie o che sembrano inutili e chi più ne ha più ne metta!

A questo punto vi auguro una buona permanenza e "curiosa nella tua mente"! ;)



Nessun commento:

Posta un commento